Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia a Curtarolo: ciclista 70enne muore dopo l’investimento

L’incidente nel pomeriggio sulla Valsugana, traffico paralizzato per ore lungo la provinciale 47

Ciclista investito

Immagine di repertorio

Dramma nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio lungo la Strada Provinciale 47 Valsugana, dove un uomo di 70 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. L’incidente è avvenuto nel territorio comunale di Curtarolo, in provincia di Padova.

Lo schianto si è verificato poco dopo le 15, nei pressi del cavalcavia di Pieve di Curtarolo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ciclista stava attraversando la carreggiata in sella alla sua bicicletta quando è stato colpito da un veicolo che procedeva in direzione Cittadella. L’urto è stato violento: l’uomo è stato sbalzato nel fossato che costeggia la provinciale.

Immediato l’intervento dei sanitari del SUEM 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Le gravi ferite riportate nell’impatto non gli hanno lasciato scampo e il decesso è stato constatato sul posto.

Sul luogo dell’investimento sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi di legge e per regolare la circolazione, mentre il sindaco di Curtarolo, Martina Rocchio, ha raggiunto l’area dell’incidente.

Pesanti le conseguenze sulla viabilità: la circolazione lungo la Valsugana è rimasta interrotta per oltre tre ore, con lunghe code in entrambe le direzioni, per consentire la messa in sicurezza della zona e gli accertamenti necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione