Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Controlli Verona

Sicurezza urbana: controlli intensificati della Polizia locale nei quartieri di Verona

Ispezioni in immobili abbandonati e strade cittadine, sequestrati hashish e numerose sanzioni per violazioni al codice urbano

Sicurezza urbana: controlli intensificati della Polizia locale nei quartieri di Verona

Foto di repertorio

Questa mattina la Polizia locale, reparto Territoriale, è intervenuta in via Basso Acquar, sotto il cavalcavia ferroviario, a supporto della proprietà di un immobile recentemente oggetto di occupazioni abusive. Durante il controllo, gli agenti hanno trovato molti rifiuti e giacigli nelle stanze; i cui accessi, recentemente murati, erano stati abbattuti. Un trentenne è stato denunciato per invasione di edificio.

Altri controlli sono stati effettuati in via Malfer, dove due persone erano entrate abusivamente in un immobile privato, e in diverse zone della città tra cui Stradone Santa Lucia, via Mantovana e viale Piave, nei pressi dello scalo ferroviario. Nel corso dell’attività sono stati sequestrati quasi due etti di hashish in parchi cittadini, zone della stazione Porta Nuova e lungo i Bastioni.

Complessivamente sono state sanzionate 15 persone per violazioni al regolamento della Polizia urbana, identificati 167 cittadini e controllati 965 veicoli attraverso il sistema informatico Giano, con 14 veicoli sequestrati per mancanza di copertura assicurativa e 32 per mancata revisione.

«Anche in questi giorni che precedono il grande evento Olimpico a Verona – dichiara la assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi – rimane intenso e costante l’impegno dell’Amministrazione con la Polizia locale nel presidio del territorio e il monitoraggio degli immobili abbandonati, con specifica attenzione alla tutela della proprietà privata».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione