Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.02.2026 - 11:40
Foto di repertorio
Un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Este ha portato all’arresto di un 32enne residente nella bassa padovana, accusato di spaccio continuato di sostanze stupefacenti. L’intervento, avvenuto nel pomeriggio del 12 febbraio tra Casale di Scodosia e Montagnana, ha visto il supporto dell’unità cinofila antidroga di Torreglia, con il cane “Zico” che ha contribuito al rinvenimento della sostanza e del denaro contante.
Il sospetto era già sotto osservazione per segnalazioni locali di attività di spaccio. I militari hanno fermato la sua auto in piazza Aldo Moro a Casale di Scodosia mentre cedeva una dose di cocaina a un uomo di 36 anni, noto alle forze dell’ordine. La perquisizione immediata ha permesso di sequestrare ulteriori dosi e denaro contante, mentre la successiva ispezione domiciliare ha portato al ritrovamento di oltre 80 grammi di cocaina in sasso, materiale per il confezionamento, due bilancini e circa 50.000 euro in banconote nascoste in una soffitta. L’ingente somma, ritenuta provento dell’attività di spaccio, sarà oggetto di ulteriori accertamenti.
L’indagato è stato dichiarato in stato di arresto e inizialmente associato alla Casa Circondariale di Rovigo. Durante l’udienza di convalida, il Giudice ha disposto la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con presentazione alla polizia giudiziaria quattro volte a settimana e permanenza notturna in casa dalle 20:00 alle 07:00.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516