Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.02.2026 - 14:13
Foto di repertorio
Sabato scorso, nel cuore di Verona, un episodio di violenza ha colpito un autista dell’ATV, l'azienda di trasporti locale, che si trovava alla guida di un autobus in servizio verso il centro storico. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando l'autista è intervenuto per difendere due ragazze che erano state molestate verbalmente da un passeggero.
Il conflitto è esploso all'altezza di Porta San Giorgio, dove l'autista ha cercato di allontanare un uomo di circa 40 anni, noto alle forze dell'ordine per precedenti comportamenti problematici. Dopo aver ascoltato le accuse delle ragazze, l'autista ha chiesto al molestatore di scendere dal bus, ma l'uomo ha ribaltato la situazione, accusando le giovani di averlo insultato.
Quando l'autista ha cercato di chiamare la polizia, l'aggressore ha reagito con violenza: ha colpito l'autista con un pugno, scaraventandolo contro la cabina, per poi afferrare una delle ragazze per i capelli e continuare ad aggredire l'autista. La situazione è degenerata rapidamente, ma fortunatamente un altro autista in servizio su un’altra corsa è intervenuto tempestivamente, seguito dall’arrivo delle forze dell'ordine.
L’aggressore, un 32enne maliano con precedenti psichiatrici, è stato arrestato per lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. L’autista e la passeggera aggredita sono stati trasportati al Pronto Soccorso di Borgo Trento per le cure. Il 32enne, arrestato sul posto, ha continuato a opporre resistenza durante le fasi di identificazione e ha insultato gli agenti.
Dal canto suo, ATV ha espresso solidarietà al proprio dipendente e ha garantito supporto legale. L'azienda ha anche annunciato che procederà legalmente per interruzione di pubblico servizio e che continuerà a collaborare con le forze dell'ordine per tutelare la sicurezza di tutti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516