Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vandali in Piazza Dante a Trento: panchine distrutte e danno alla città

Le panchine sono state sradicate, la piazza lasciata in uno stato di degrado

Vandali in Piazza Dante a Trento: panchine distrutte e danno alla città

Piazza Dante, Trento

Una mattina segnata dal vandalismo in Piazza Dante a Trento, dove le panchine sono state sradicate e distrutte, lasciando la piazza in uno stato di degrado. Legno rotto e detriti sparsi per il suolo: l'ennesimo atto di inciviltà che ha colpito uno dei luoghi più emblematici della città. La causa di questo gesto, per ora, rimane sconosciuta.

Come riportato da Trento Today, a intervenire sulla vicenda è stato il consigliere leghista Devid Moranduzzo, che ha parlato di uno "schiaffo alla città", ribadendo che Piazza Dante "non può diventare una zona franca per i vandali". Moranduzzo ha inoltre sollevato dubbi sull'efficacia delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, chiedendo se vengano monitorate in tempo reale o se siano semplicemente utilizzate per "guardare i danni il giorno dopo".

"Perché non si investe in tecnologie di monitoraggio attivo per prevenire questi scempi?" ha dichiarato Moranduzzo, proponendo una strategia politica che garantisca un controllo costante della zona. "Non basta riparare i danni: serve una politica di sicurezza che tuteli realmente i cittadini. Porterò questa denuncia in Consiglio comunale", ha concluso.

La situazione di Piazza Dante, già nota per episodi di violenza e disordini, continua a essere al centro del dibattito politico e sociale della città. Il sindaco e l'amministrazione sono ora sotto pressione per adottare soluzioni più concrete per prevenire simili atti vandalici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione