Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.02.2026 - 13:31
Carabinieri
Un 37enne residente in provincia di Padova è stato denunciato dai Carabinieri per contraffazione, manomissione e alterazione di targhe, nonché per l'uso di atto falso. La scoperta è avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, durante un servizio di controllo del territorio nella zona industriale di Padova.
I militari del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno notato un'anomalia visiva sulla targa posteriore di un'autovettura in transito in Corso Stati Uniti. Sebbene la targa fosse leggibile a occhio nudo in condizioni di luce naturale, i Carabinieri hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito con l'ausilio di fonti di luce artificiale. Il risultato ha confermato i sospetti: una volta illuminata, una lettera e un numero della targa risultavano completamente invisibili.
Gli accertamenti tecnici hanno rivelato che sulla targa era stato applicato un materiale non omologato, progettato per ridurre la rifrangenza dei caratteri, rendendo di fatto impossibile l’identificazione del veicolo tramite sistemi di rilevazione automatica o in condizioni di scarsa visibilità.
Il veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo e le targhe sono state sequestrate. Il conducente, che non ha fornito alcuna spiegazione, è stato denunciato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516