Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Schianto sull’A31 in direzione Rovigo: automobilista contro il guardrail

Incidente tra Longare e Albettone nel tardo pomeriggio. L’uomo, rimasto incastrato nell’abitacolo, liberato dai Vigili del Fuoco e trasportato in ospedale

Schianto sull’A31 in direzione Rovigo: automobilista contro il guardrail

Le forze dell'ordine al lavoro

Ancora un incidente lungo l’asse autostradale della Autostrada A31. Erano da poco passate le 19 di ieri, 18 febbraio 2026, quando un’auto, per cause in corso di accertamento, è finita contro il guardrail centrale nel tratto compreso tra i caselli di Longare e Albettone, in direzione Rovigo.

Alla guida del veicolo un uomo che, dopo aver perso il controllo della vettura, si è schiantato contro la barriera che separa i sensi di marcia. L’impatto lo ha lasciato ferito e bloccato all’interno dell’abitacolo, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi tecnici.

Sul posto sono giunte le squadre dei Vigili del Fuoco della centrale di Vicenza. Dopo aver immobilizzato il conducente con i presidi sanitari, i pompieri hanno proceduto all’estrazione utilizzando cesoie e divaricatori, strumenti indispensabili per aprire varchi nella carrozzeria deformata. Successivamente, il mezzo è stato messo in sicurezza per evitare ulteriori rischi.

L’uomo è stato quindi affidato al personale sanitario e trasferito in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione della dinamica del sinistro, insieme agli ausiliari della viabilità per la gestione del traffico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione