Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia sulla Valsugana: identificato il ciclista deceduto a Curtarolo

Ermenegildo Favaro, 70 anni di Piazzola sul Brenta, perde la vita in un incidente con un’auto; conducente sotto indagine per omicidio stradale colposo

Tragedia sulla Valsugana: identificato il ciclista deceduto a Curtarolo

Immagine di repertorio

Dopo oltre 48 ore dall’incidente fatale avvenuto lunedì 16 febbraio lungo la Valsugana a Curtarolo, è stato finalmente identificato il ciclista deceduto. Si tratta di Ermenegildo Favaro, 70 anni, vedovo, residente a Piazzola sul Brenta. Nel tardo pomeriggio di ieri, 18 febbraio, i familiari si sono recati all’obitorio di Camposampiero per il doloroso riconoscimento della salma.

L’incidente si è verificato intorno alle 15, mentre Favaro percorreva la strada in direzione Cittadella. Secondo i testimoni, poco prima dello svincolo per Pieve di Curtarolo, il ciclista avrebbe sbandato verso il centro della carreggiata, forse tentando una svolta a sinistra. In quel momento sopraggiungeva una Kia Sportage condotta da un uomo di 59 anni residente a Marcon (VE), che non ha potuto evitare l’impatto. L’anziano ciclista è stato sbalzato sull’asfalto, mentre i soccorsi, compreso l’elisoccorso da Padova, sono intervenuti tempestivamente. Nonostante l’intervento immediato, le ferite riportate si sono rivelate fatali.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del distretto Medio Brenta (Piazzola, Limena, Curtarolo), coordinati dal comandante Filippo Bovo, che hanno lavorato a lungo insieme all’ufficio anagrafe e ai servizi sociali per identificare la vittima, trovata priva di documenti. La salma è stata quindi trasferita all’obitorio di Cittadella.

Il conducente dell’auto è stato accompagnato all’ospedale di Cittadella per accertamenti clinici finalizzati a verificare il suo stato psicofisico al momento dell’incidente. Come previsto dalla prassi, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale colposo, mentre proseguono le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione