Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.02.2026 - 12:16
Le forze dell'ordine al lavoro
Un altro episodio di sicurezza partecipativa ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri a Selvazzano Dentro, dove un 35enne marocchino è stato fermato e consegnato ai Carabinieri dopo essere stato sorpreso nel tentativo di compiere un furto. Il fatto è accaduto in via Euganea, una zona centralissima del comune, quando l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, ha cercato di forzare la serratura di un cancello.
Il ladro è stato intercettato da un vicino che ha prontamente bloccato l'uomo, evitando che riuscisse a fuggire. Immediatamente allertati, alcuni passanti hanno collaborato e hanno trattenuto l'individuo fino all'arrivo dei Carabinieri di passaggio. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto nel suo zaino un coltello multiuso e della refurtiva rubata poco prima da un'auto parcheggiata nelle vicinanze. La merce sottratta è stata subito restituita al legittimo proprietario, che è stato richiamato dal trambusto.
Il 35enne, con una lunga lista di precedenti penali, è stato portato in caserma, dove i Carabinieri hanno scoperto che era stato arrestato solo 48 ore prima per un altro crimine. La sua posizione sarà esaminata dal giudice, che oggi deciderà se disporre il suo rilascio o se l'uomo dovrà rimanere in carcere, data la sua recidività e il comportamento criminale appena compiuto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516