Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rissa violenta a Storo: dalla lite in un bar alle botte con mazza e roncola, quattro denunciati

Le indagini hanno permesso di individuare i responsabili della brutale rissa avvenuta a novembre

Arresti e sequestri a Padova: due spacciatori fermati e un borseggiatore in manette

Foto di repertorio

Un violento alterco, iniziato per motivi banali, si è trasformato in una rissa devastante nel centro di Storo, con tanto di mazza di metallo e roncola utilizzati come armi. La scorsa settimana, dopo mesi di indagini, i carabinieri della stazione di Riva e Storo hanno identificato e denunciato quattro uomini coinvolti nell’episodio, accusati di rissa aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. Gli individui, con età compresa tra i 19 e i 47 anni, sono stati arrestati in relazione all’aggressione che ha avuto luogo nella notte tra il 7 e l’8 novembre 2025.

La dinamica della rissa

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la lite è iniziata intorno alle 2:30 di notte nei pressi di un bar di Storo, in pieno centro. Sebbene l'alterco fosse scaturito da motivi futili, l'episodio ha preso una piega violenta, continuando anche dopo la chiusura del locale e trasformandosi in una vera e propria rissa per strada. Nel corso della nottata, i coinvolti hanno fatto ricorso a una mazza di metallo e a una roncola, sferrando colpi e causando gravi danni. L’aggressione ha visto i partecipanti alternarsi tra pugni e calci, mentre uno dei rissaioli è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Tione per le ferite riportate, che sono state giudicate guaribili in dieci giorni.

Le indagini

Dopo l’allarme lanciato al 112, i carabinieri hanno iniziato le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro storico che hanno documentato in dettaglio quanto accaduto. La visione dei filmati è stata determinante per risalire all’identità dei quattro uomini coinvolti. Nonostante i motivi iniziali fossero banali, la brutalità della scena ha portato a denunce per i partecipanti, i quali ora dovranno rispondere di rissa aggravata e per l’uso di armi improprie in pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione