Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.02.2026 - 14:08
Foto di repertorio
Momenti di grande tensione si sono vissuti questa mattina, giovedì 19 gennaio, a Pozza di Fassa, lungo la Strada de Sot Comedon, quando un'autocisterna carica di gasolio è uscita dalla sede stradale e ha terminato la sua corsa nel Rio Sannicolò, un torrente che costeggia la strada. Fortunatamente, grazie alla prontezza dei soccorsi, il pericolo di una fuoriuscita di gasolio è stato scongiurato.
L'incidente è avvenuto a causa delle difficili condizioni meteo: la neve caduta durante la notte aveva reso scivoloso l'asfalto, favorendo l'uscita di strada del mezzo. L'autista, che non ha riportato alcuna ferita, ha immediatamente allertato i soccorsi.
I vigili del fuoco di Pozza di Fassa sono arrivati rapidamente sul posto, mettendo in sicurezza l'area per evitare che il gasolio finisse nel corso d'acqua. L'intervento è stato coordinato anche con il supporto dell’autogrù del corpo permanente di Trento, che ha raggiunto la Val di Fassa per contribuire al recupero del mezzo pesante.
Nel giro di poche ore, l'autocisterna è stata rimessa sulla strada, e il gasolio è stato trasferito in un'altra cisterna. L'intervento si è concluso con successo poco dopo le 12, senza alcun danno ambientale o alle persone coinvolte.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516