Scopri tutti gli eventi
Mobilità in crisi
19.02.2026 - 17:50
Un carabiniere con l'etilometro
Una notte e una mattina intense quella appena trascorsa per la Polizia Locale di Verona, impegnata a gestire sei incidenti stradali avvenuti in città dalla mezzanotte di giovedì 19 febbraio. Fortunatamente non si registrano feriti gravi, ma il traffico ha subito rallentamenti e code, soprattutto nelle zone più trafficate.
L’episodio più grave si è verificato in via Galvani, dove un uomo alla guida di una Volkswagen Golf ha perso il controllo del mezzo, ribaltandosi dopo aver urtato un’auto parcheggiata. Sottoposto all’etilometro, il conducente è risultato positivo con un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito. Per lui scatteranno la denuncia per guida in stato d’ebbrezza e la sospensione della patente per almeno un anno.
Un altro incidente significativo è avvenuto alle 8.30 alla confluenza tra la Transpolesana e la Tangenziale Sud, dove un autocarro ha tamponato un’auto, causando lunghe code nelle ore di punta.
Gli altri interventi della Polizia Locale hanno riguardato: uno scontro tra auto e moto in via Mantovana all’incrocio con via Cormons; un incidente tra un autobus e un’auto in piazzale Porta Nuova; un tamponamento tra un’auto e un trattore in Tangenziale Sud; e un urto tra un furgone e un’auto in via Roveggia all’angolo con via Pacinotti.
Con questi sei sinistri, il totale degli incidenti registrati dalla Polizia Locale di Verona dall’inizio dell’anno sale a 186. Un dato che conferma l’attenzione costante delle autorità sulla sicurezza stradale, soprattutto nei principali snodi cittadini e lungo le arterie più trafficate.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516