Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.02.2026 - 08:32
Immagine di repertorio
Una rapina violenta ha scosso la tranquillità di Fontaniva nella serata di ieri, quando una banda di tre uomini ha aggredito una donna, proprietaria di una nota azienda di recupero materiali. L'episodio si è verificato poco dopo le 19.30 nell'area industriale del paese, causando grande paura nella comunità locale.
Secondo le prime informazioni, i rapinatori, uno dei quali armato di pistola, avevano atteso che la donna rientrasse a casa. Sotto la minaccia dell'arma, sono riusciti a entrare nell'abitazione, dove hanno immobilizzato e legato la vittima. Una volta sotto controllo, i malviventi l'hanno costretta ad aprire la cassaforte, da cui hanno prelevato diversi gioielli, tra cui preziosi ori di famiglia. Dopo il colpo, i rapinatori sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce.
Immediatamente allertati, i carabinieri sono intervenuti sul posto per avviare le indagini. Le forze dell'ordine stanno esaminando le telecamere di sorveglianza della zona industriale per cercare di identificare i responsabili, che potrebbero essere stati ripresi mentre commettevano il crimine.
Il sindaco di Fontaniva, Alberto Trento, ha espresso il suo fermo disappunto per l'accaduto: “Si tratta di un fatto gravissimo che colpisce profondamente la nostra comunità. Voglio esprimere tutta la mia solidarietà alla famiglia Nicolini per quanto hanno subito. Confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine per individuare i colpevoli nel più breve tempo possibile. L'amministrazione comunale è impegnata a mantenere alta l'attenzione sul tema della sicurezza”, ha dichiarato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516