Scopri tutti gli eventi
20.02.2026 - 12:01
Le forza dell'ordine al lavoro
Disagi alla circolazione nella tarda serata di giovedì lungo la strada del Passo Falzarego, dove un autoarticolato è rimasto bloccato a causa della rottura delle catene da neve.
L’episodio si è verificato poco dopo le 22 sulla SP 48, oltre la località Pocol, nel territorio di Cortina d'Ampezzo. Le precipitazioni nevose che hanno interessato l’intera giornata avevano reso il fondo stradale particolarmente ghiacciato e scivoloso, mettendo a dura prova la tenuta dei mezzi pesanti in salita.
Il camion, immobilizzato al centro della carreggiata, ha di fatto impedito il regolare transito dei veicoli, creando rallentamenti e momenti di criticità in un tratto già delicato della viabilità montana.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cortina, che con il supporto dell’autogru sono riusciti a trainare l’autoarticolato fino a una piazzola di sosta, liberando completamente la strada e ripristinando la circolazione in sicurezza.
A presidiare l’area anche la Polizia Stradale, impegnata a garantire la sicurezza durante le operazioni di recupero. L’intervento si è concluso senza feriti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516