Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.02.2026 - 10:03
Foto di repertorio
Ancora sangue in via Cavin di Sala, a Mirano. Venerdì sera, poco dopo le 21, un violento scontro tra una moto e un'auto è costato la vita a Gianluca Callegaro, 27 anni, residente a Vigonza.
L'incidente si è verificato all'altezza dell'uscita del parcheggio del centro commerciale Emisfero e del negozio "Quello Giusto", lungo l'arteria che collega Mirano a Santa Maria di Sala, una strada purtroppo già segnata da numerosi sinistri gravi.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane viaggiava in direzione Mirano quando, per cause al vaglio delle forze dell'ordine, si è scontrato con una Citroen che stava uscendo dall'area commerciale dopo aver percorso via Galilei. L'impatto è stato violentissimo: la moto si è disintegrata e il 27enne è stato sbalzato sull'asfalto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mira, supportati dai volontari di Mirano, per soccorrere le persone coinvolte. Il personale sanitario del Suem 118 ha tentato ogni manovra possibile, ma per il motociclista non c'è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto. Attivato anche l'elisoccorso vista la gravità della situazione.
L'uomo alla guida dell'auto, residente a Zianigo, è stato stabilizzato e trasportato in ospedale in ambulanza: le sue condizioni non sarebbero gravi.
Per ore i carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto, mentre una ventina di persone assisteva a distanza. Sul luogo dell'incidente è arrivato anche il sindaco di Mirano, Tiziano Baggio, che ha espresso dolore per quella che appare come l'ennesima tragedia lungo un tratto di strada più volte al centro delle cronache.
Solo pochi mesi fa, a luglio 2025, sempre in un incidente in moto nella stessa zona, aveva perso la vita il giovanissimo Giammarco Valerio. Un bilancio che riaccende l'attenzione sulla sicurezza e sulla necessità di interventi per arginare l'alta velocità su un'arteria ormai tristemente nota.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516