Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Alta Valsugana, controlli rafforzati nel weekend: due denunce per guida pericolosa

Un quarantenne sorpreso senza patente reiterata, un altro alla guida in stato d’ebbrezza a Pergine Valsugana

Alta Valsugana, controlli rafforzati nel weekend: due denunce per guida pericolosa

Le forze dell'ordine a lavoro

Durante la serata di venerdì e la notte di sabato, i Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana hanno intensificato i controlli nei luoghi più frequentati della zona, con l’obiettivo di prevenire reati e garantire maggiore sicurezza stradale.

A Levico Terme, durante un posto di controllo, i militari della locale Stazione hanno notato un motociclista che, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente cambiato direzione entrando in un parcheggio. L’atteggiamento sospetto ha portato i Carabinieri ad approfondire gli accertamenti, scoprendo che l’uomo, quarantenne, guidava senza patente mai conseguita e già sanzionato in passato per la stessa violazione. Inoltre, il mezzo risultava privo di assicurazione. Per questo motivo, l’uomo è stato denunciato per guida reiterata senza patente e il motociclo sequestrato ai fini della confisca, mentre è stata elevata la sanzione amministrativa per l’assenza di copertura assicurativa.

Durante la notte, a Pergine Valsugana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un altro quarantenne per guida sotto l’influenza dell’alcol, rilevando un tasso alcolemico di 1,19 g/l. All’uomo è stata immediatamente ritirata la patente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione