Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.02.2026 - 15:37
Foto di repertorio
Due giovani dell’Est Europa, rispettivamente di 26 e 24 anni, sono stati arrestati ieri dai Carabinieri della Stazione di Bastia di Rovolon con l’accusa di furto pluriaggravato in concorso. I due, senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati intercettati dopo aver tentato di rubare merce in diversi supermercati dei Colli Euganei.
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio quando il responsabile di un supermercato di Bastia di Rovolon ha segnalato due giovani sospetti, che si erano diretti verso il reparto alcolici con fare circospetto. I due hanno abbandonato i cestini e sono fuggiti a bordo di un’utilitaria con targa straniera. La fuga è terminata a Cervarese Santa Croce, in una strada senza uscita, dove i giovani hanno cercato di dileguarsi a piedi nascondendosi dietro una casetta in legno.
Grazie alla prontezza dei Carabinieri e al coordinamento con la Centrale Operativa di Abano Terme, i fuggitivi sono stati bloccati e sottoposti a perquisizione. Nel bagagliaio del veicolo sono state trovate due borse con generi alimentari e prodotti per l’igiene personale, per un valore complessivo di circa 1.000 euro, restituiti ai legittimi proprietari.
Su disposizione della Procura della Repubblica, i due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa del rito direttissimo, con l’arresto convalidato dal Giudice nella mattinata odierna.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516