Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Criminalità locale

Furti in case e hotel tra Riva e Arco: giovane pregiudicato finisce in carcere

Era già agli arresti domiciliari, ma secondo gli investigatori avrebbe continuato a colpire tra la fine di dicembre e le scorse settimane

Foto di repertorio

Foto di repertorio

È stato portato in carcere un giovane residente a Riva del Garda, accusato di aver messo a segno diversi furti, alcuni riusciti e altri solo tentati, tra la città gardesana e Arco.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i colpi sarebbero stati compiuti a partire dalla fine di dicembre, prendendo di mira sia abitazioni private sia strutture ricettive del territorio. Un aspetto che ha aggravato la posizione del giovane è il fatto che, al momento dei fatti contestati, si trovasse già agli arresti domiciliari.

Le indagini sono state condotte dagli agenti del commissariato di Riva del Garda, con il coinvolgimento anche dei carabinieri. Gli accertamenti hanno permesso di attribuire al giovane la responsabilità dei diversi episodi, evidenziando come avrebbe agito mentre era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

Nei giorni scorsi la polizia ha eseguito il provvedimento del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Rovereto, che ha disposto il trasferimento in carcere. Il giovane si trova ora nella casa circondariale di Spini di Gardolo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione