Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.03.2026 - 09:00
È iniziato oggi il processo per tentato omicidio a Mazzin di Fassa, dove due uomini sono accusati di aver aggredito un ragazzo di 13 anni. Il giovane, che al momento dei fatti lavorava come cameriere in un hotel della zona, ha subito gravi ferite, che gli hanno causato danni permanenti. La vittima ora chiede risarcimenti per i danni subiti.
L'episodio è avvenuto lo scorso mese, quando i due aggressori, entrambi di 25 anni, sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari. L'accusa nei loro confronti è di aver sferrato dei fendenti al ragazzo, che si trovava fuori dall'hotel dove prestava servizio. L'inchiesta ha rivelato che l'aggressione era avvenuta per motivi ancora da chiarire, ma il giovane ha riportato lesioni gravissime, motivo per cui ha deciso di adire le vie legali per ottenere giustizia.
Nel processo, il pubblico ministero sta esaminando i dettagli dell'accaduto e le dinamiche che hanno portato all'attacco, mentre le difese degli imputati contestano alcune delle accuse. Il caso ha attirato molta attenzione, anche per il giovane coinvolto e per le implicazioni legali che ne derivano.
L'avvocato della parte civile ha già annunciato l'intenzione di chiedere un risarcimento per il danno subito dal ragazzo, sostenendo che le lesioni fisiche e psicologiche sono state di gravissima entità. Il processo proseguirà con l'ascolto delle testimonianze e la presentazione di nuove prove nei prossimi giorni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516