Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.03.2026 - 14:26
Foto di repertorio
Il Questore di Padova ha disposto la sospensione della licenza per il Eurobar di Este, con effetto immediato, per un periodo di 30 giorni, a causa di gravi violazioni delle norme di sicurezza e ordine pubblico.
A seguito di una serie di controlli effettuati dai Carabinieri di Este e dalla Divisione Polizia Anticrimine, è emerso che il locale, situato nel centro storico della città, aveva regolarmente somministrato alcolici a minorenni. Inoltre, il bar era diventato un punto di ritrovo per gruppi di giovani, provenienti anche da altri comuni della provincia, attratti dal passaparola che circolava tra i ragazzi, che sapevano di poter consumare bevande alcoliche senza essere controllati sull’età.
Un caso particolarmente grave ha coinvolto una ragazza di 16 anni, a cui è stato servito alcol, evento che ha portato alla denuncia della titolare del bar all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’articolo 689 del Codice Penale.
Il locale, già noto per episodi simili nel marzo 2025, era diventato una sorta di "ritrovo" abituale per i giovani della zona, che lo frequentavano senza che venisse effettuato alcun controllo sull’età dei clienti. La situazione è stata ritenuta dal Questore come un serio rischio per l’integrità psicofisica dei minorenni e per la sicurezza pubblica, rappresentando un abuso sistematico delle normative che tutelano la salute dei giovani.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516