Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori Pubblici a Taglio di Po

Il gruppo di minoranza attacca: “Via Bacino, è un intervento di facciata ”

La minoranza denuncia interventi approssimativi e sprechi di risorse in via Bacino.

Taglio di Po

Via Bacino

Il gruppo di minoranza "Insieme per Taglio di Po" critica l’amministrazione per i lavori in via Bacino "Le crepe nell’asfalto e l'assenza del tappeto finale, sollevano dubbi sulla gestione delle risorse pubbliche e sull’efficacia dell’intervento"

Taglio di Po – "Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco". Questo proverbio sembra descrivere perfettamente la situazione di via Bacino, secondo il gruppo consiliare di minoranza Insieme per Taglio di Po. A circa un mese e mezzo dagli annunci trionfali della maggioranza sulla risoluzione del problema, i consiglieri di opposizione, dopo un sopralluogo, hanno espresso tutta la loro delusione per lo stato dei lavori.

“Abbiamo riscontrato la presenza di porzioni di asfalto già staccate o in procinto di rompersi, crepe sul colmo della strada e, soprattutto, l’assenza del tappeto d’asfalto finale. –denunciano i consiglieri di Minoranza-Tutti segnali inequivocabili di un lavoro approssimativo che, a nostro avviso, prelude a un nuovo fallimento amministrativo. Ci domandiamo: se questo intervento, appena concluso, si presenta già in queste condizioni, quale sarà lo stato della strada tra pochi mesi, quando le rigide temperature invernali lasceranno il posto al passaggio dei mezzi agricoli?

Secondo il gruppo consiliare Insieme per Taglio di Po, l’amministrazione comunale sembrerebbe incapace di programmare interventi in modo strutturato e responsabile, preferendo, invece, operare con improvvisazione e con un uso inefficace delle risorse pubbliche. “ La nostra impressione è che si sia cercato di realizzare un intervento di facciata, senza una visione concreta e senza garantire la qualità necessaria per la durata nel tempo. Se la strada presenta queste criticità, possiamo solo immaginare quale sarà la situazione nei prossimi mesi”. (g.f)

 “I cittadini hanno bussato più volte alla porta del Comune chiedendo interventi concreti, ma si ritrovano con una strada che non risolve i problemi strutturali. –proseguono- La sensazione di essere stati presi in giro è comprensibile, e noi ci schieriamo al loro fianco”.

 “ I tagliolesi- concludono i consiglieri di Minoranza- meritano opere durature e ben fatte, non soluzioni di facciata che si rivelano inefficaci nel giro di pochi mesi”. (g.f)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione