Dopo la sospensione nei mesi più freddi dell'anno, la stagione primaverile ha visto la ripresa di tanti lavori pubblici messi in cantiere a Porto Viro dall’amministrazione del sindaco Maura Veronese.
Porto Viro, lavori pubblici. Area green
È lo stesso primo cittadino ad annunciarlo: prima su tutti la nuova piazza Caduti Triestini dove, dopo la realizzazione dell'area verde è partita l'asfaltatura dello spiazzo, che una volta ultimata darà ai cittadini la possibilità di avvicinare i due centri di Donada e Contarina, dal momento che il grande spazio finora adibito a parcheggio si trova a metà tra le due “anime” di Porto Viro.
Dossi e segnaletica stradale
Stessa funzione svolta dalla lunga via IV Novembre, grande arteria stradale che collega Donada a Taglio e poi a Contarina e in cui è stata realizzata la pista ciclopedonale; a breve – sempre nelle parole del sindaco – partirà la realizzazione dei dossi/dissuasori di velocità e contestualmente verrà apposta l'opportuna segnaletica. Un ulteriore ampliamento, già previsto, verrà realizzato con l'avanzo di amministrazione. Restando in tema di urbanizzazione, è stato avviato il lavoro di rifacimento della rotonda fronte ristorante 7 Mari, il grande penta-incrocio posizionato in una zona chiave della viabilità cittadina.
Un'area green
Sono infine iniziati i lavori per la pista e l'area ‘green’ attigua al centro Barbagigio, che sarà spazio attrezzato per il fitness e l'attività all'aria aperta, quale punto di raccordo e collegamento con la summenzionatapista ciclopedonale di via 4 Novembre. Fabio Pregnolato
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter