Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni regionali

Giorgia Bedin: “Il territorio della Bassa Padovana merita una voce in Regione”

Il sindaco di Monselice è candidata con la Lega alle elezioni regionali

bedin giorgia monselice

Giorgia Bedin, sindaco di Monselice

Questa mattina negli studi di Buongiorno Veneto è stata ospite Giorgia Bedin, sindaco di Monselice e candidata alle prossime elezioni regionali per la Lega nella circoscrizione di Padova. Bedin ha sottolineato l’importanza di rappresentare una zona, la Bassa Padovana, che da dieci anni non riesce a esprimere un proprio consigliere regionale.

“Il mio obiettivo – ha spiegato Bedin – è dare finalmente una voce al territorio, valorizzando la cultura, l’economia e le eccellenze della nostra area. Voglio che i nostri giovani abbiano opportunità concrete per costruire il loro futuro qui, senza dover emigrare all’estero”.

La candidata ha inoltre proposto di cambiare l’attuale denominazione “Bassa Padovana” in “Pianura Padana”, idea già condivisa con il presidente Zaia, sottolineando però che il punto centrale resta la rappresentanza politica concreta del territorio.

Bedin ha ricordato la propria esperienza amministrativa: assessore dal 2014 al 2019 e sindaco dal 2019, confermato nel 2024. “Come sindaco – ha affermato – ho imparato quanto sia importante dare risposte tempestive ai cittadini. La politica è fatta di persone che devono rendere conto delle proprie azioni, e io ci metto sempre la faccia”.

Riguardo alle dinamiche interne al centrodestra, la candidata ha invitato a superare le conflittualità per concentrarsi sul bene della collettività: “Alle elezioni regionali le persone contano, non solo i partiti, e nel territorio di Monselice la fiducia del cittadino è fondamentale".

Infine, un messaggio sulle donne e sull’impegno contro la violenza di genere: “Credo fermamente che presto vedremo una candidata donna alla presidenza del Veneto. La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ci ricorda che questo è un tema su cui dobbiamo lavorare tutti i giorni, in ogni contesto della nostra vita”.

Giorgia Bedin sarà dunque in corsa per rappresentare la circoscrizione di Padova nella Lega, portando avanti le istanze del territorio e dei cittadini nella prossima legislatura regionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione