Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

A S. Maria del Carmelo

Torna a Mestre la "Festa dei Fioi", un confronto sulle tematiche giovanili

L'iniziativa giunta alla seconda edizione, si terrà il 29-30 giugno

Torna a Mestre la "Festa dei Fioi", un confronto sulle tematiche giovanili

Seconda edizione della "Festa dei Fioi" al via a Mestre, un appuntamento che nasce dall'impegno di alcune persone che da anni si confrontano su tematiche legate alla crescita dei ragazzi dopo l'esperienza della Cresima nelle parrocchie San Marco,
Sacro Cuore e Santa Maria del Carmelo di Mestre. Proprio in quest'ultima parrocchia si terrà la festa, il 19-30 giugno prossimi.
A presentarla a Villa Querini, l'assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Raffaele Pasqualetto, gli organizzatori Paolo Gazzillo e Emanuele Usicco.

Nel pomeriggio di sabato 29 spazio ai bimbi e dalle 19 con l'apertura degli stand gastronomici e non mancheranno musica dal vivo e Dj set. Domenica 30, invece, sarà dedicata a giovani e adulti, per riflettere sui comportamenti a rischio nella vita dei ragazzi e dei loro educatori. L'ospite d'onore sarà Marco Anzovino, musicoterapeuta, scrittore ed educatore.

"L'evento vuole essere un momento di festa - ha sottolineato l'assessore Besio - ma anche educativo. Come assessore alle Politiche educative sento la necessità di promuoverlo e incoraggiarlo, per non perdere di vista la riflessione sul benessere e sulla crescita dei giovani, attraverso momenti di incontro". Si tratta di un'iniziativa rivolta a tutte le generazioni, con diverse proposte che spaziano da appuntamenti musicali ad occasioni di convivialità per consentire "ai fioi" di raccogliere fondi a sostegno delle loro attività estive.

"Diamo un grande valore alle manifestazioni come questa - ha affermato il presidente Pasqualetto - perché serviranno ad aiutare chi vorrà programmare iniziative simili anche in altri ambiti parrocchiali o scolastici".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione