Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Halloween

Halloween da brivido a Verona: boom di prenotazioni turistiche

Occupazione alberghiera oltre il 40% per Ognissanti, grazie anche al ponte festivo

halloween

Foto di repertorio

Con l'arrivo di Halloween, Verona si prepara a vivere un'atmosfera magica e spettrale, caratterizzata da streghe, zucche intagliate e eventi suggestivi. La provincia si anima con un variegato calendario di iniziative, e le prenotazioni turistiche mostrano un trend positivo, evidenziando il continuo fascino della destinazione.

L'Osservatorio Turistico Verona Garda ha riportato che, per Ognissanti, l'occupazione alberghiera in città ha superato il 40%. Questo risultato è facilitato dal ponte festivo, che incoraggia l'afflusso di visitatori. La durata media del soggiorno è di 2,7 giorni nel capoluogo e di 3 giorni in provincia, secondo i dati raccolti fino ad ora.

Le prenotazioni provengono principalmente dall'Italia, seguite da Germania e Francia. Queste informazioni sono state ottenute da un campione di 46 strutture alberghiere della Dmo Verona (Destination Management Organization), comprendenti 26 hotel nel Comune di Verona e 20 nella provincia.

Guardando alle prenotazioni per i prossimi 60 giorni, la situazione rimane positiva. La ricchezza di eventi culturali, sportivi e fiere a Verona continuerà ad attrarre flussi importanti. Attualmente, l'occupazione in città si attesta intorno al 30%, con un incremento di 6 punti percentuali registrati solo nell'ultimo mese. Anche in questo caso, il soggiorno medio previsto è di circa tre giorni, con le principali nazionalità di provenienza delle prenotazioni che includono Italia, Germania e Stati Uniti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione