Scopri tutti gli eventi
Un progetto per i giovani
04.11.2024 - 14:48
Foto di repertorio
L’Amministrazione Comunale di Sernaglia della Battaglia ha avviato un ambizioso progetto, "Sernaglia Generazione Giovani", per investire nelle nuove generazioni. Dopo il successo dell’anno scorso, il programma si rinnova con una serie di laboratori dedicati a creatività, collaborazione e sostenibilità, offrendo ai ragazzi gli strumenti per affrontare le sfide future in modo responsabile.
La nuova edizione del progetto propone un ampio ventaglio di attività, destinate ai cittadini di età compresa tra 0 e 25 anni. Tra le principali novità, si segnala l'apertura dei Centri Giovani di Sernaglia e Falzè di Piave, dove si terranno incontri settimanali e sarà disponibile una sala prove musicale.
In aggiunta, eventi come "Street 4 Meet" e il "Consiglio Comunale dei Ragazzi" mirano a coinvolgere attivamente l'intera comunità, mentre concorsi tematici come "Mettici la Zucca" e celebrazioni per la "Settimana dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza" arricchiranno ulteriormente l’offerta.
Tra le attività gratuite con iscrizione obbligatoria, spiccano:
Le iscrizioni sono obbligatorie e si consigliano di effettuare entro le date indicate sul sito ufficiale del comune. Inoltre, saranno organizzate attività residenziali per i giovani tra i 14 e i 18 anni, come il "Weekend bianco" e il soggiorno estivo "Last minute summer camp".
Infine, come ogni anno, sono previste attività estive per bambini e giovani fino ai 13 anni, programmati dal 30 giugno al 25 luglio 2025.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516