Scopri tutti gli eventi
Eventi musicali
10.12.2024 - 09:29
Domenica 22 dicembre, alle ore 16:00, il Tempio di San Lorenzo a Vicenza si trasformerà in un luogo di riflessione e celebrazione grazie al concerto natalizio del coro Pueri Cantores del Veneto. Diretto dal Maestro Roberto Fioretto, il coro offrirà un'esperienza musicale intitolata "Musicamor", aperta a tutta la cittadinanza. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza e la Croce Rossa locale, unendo musica e comunità in un abbraccio di note e solidarietà.
Il programma del concerto promette di essere un viaggio emozionante attraverso brani che spaziano dai classici ai contemporanei. Saranno eseguite opere di compositori come Jim Papoulis, Rolf Lovland, Gabriel Fauré, e Johann Sebastian Bach, fino a pezzi di artisti moderni come Allah Rakha Rahman e Ethan Sperry. Questa selezione variegata non solo mette in luce la versatilità del coro, ma invita anche il pubblico a riflettere sul significato del Natale, inteso come un periodo di amore, generosità e gratitudine.
Fondato nel 1985 dal Maestro Roberto Fioretto, il coro Pueri Cantores del Veneto ha saputo affermarsi sia a livello nazionale che internazionale. Con collaborazioni prestigiose con teatri, enti lirici e orchestre in Italia, Europa e Stati Uniti, il coro ha portato la sua musica in luoghi iconici come la Annenkirche di Dresda e la St. Nikolaikirche di Potsdam. Negli ultimi due anni, sotto la direzione del Maestro Gregory Buchalter del Metropolitan Opera House di New York, il coro ha interpretato capolavori come il Requiem di Mozart e la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi in città come Roma, Asiago e Vicenza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516