Scopri tutti gli eventi
L'evento sul mais
05.03.2025 - 13:43
Foto di repertorio
Lunedì 10 marzo 2025, presso l'Hotel Castelli di Montecchio Maggiore (VI), si terrà il convegno "Mais: coltivare il futuro con la forza della cooperazione", un evento che riunirà esperti, ricercatori e istituzioni per fare il punto sulle sfide e sulle opportunità legate alla coltivazione del mais.
La giornata, che inizierà alle 14:30, vedrà una serie di interventi significativi, a partire dai saluti istituzionali da parte di Paolo Tiozzo, Presidente di Confcooperative Veneto, e Silvio Dani, Presidente di Confcooperative Fedagripesca Veneto, fino agli approfondimenti tecnici sulla coltivazione del mais. Tra i temi in programma: le micotossine e le innovazioni per la coltura del mais, con relatori come le ricercatrici CREA Sabrina Monica Locatelli e Ilaria Alberti, e il professore Amedeo Reyneri dell’Università di Torino.
Non mancheranno gli interventi istituzionali, tra cui Alberto Zannol, Direttore dell’Ufficio Direzione Agroalimentare della Regione Veneto, che affronterà le sfide del settore agroalimentare regionale, e il Senatore Patrizio Giacomo La Pietra, Sottosegretario di Stato per l’Agricoltura, che concluderà il convegno. A seguire, un buffet finale per favorire momenti di confronto informale tra i partecipanti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516