Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
31.03.2025 - 13:20
Francesco Renga
Vicenza in Festival promette un'estate di emozioni e spettacolo dal vivo, con un programma che spazia dalla musica italiana e internazionale a riflessioni culturali di grande valore. Il festival prenderà il via il 21 giugno con il concerto di Francesco Renga, in occasione del ventennale del suo successo "Angelo", per proseguire fino al 4 settembre con una serie di eventi imperdibili in Piazza dei Signori.
Dopo l’apertura di Francesco Renga, sul palco di Vicenza si esibiranno artisti di grande calibro come Nek (30 agosto), Cristiano De André (31 agosto), Paolo Crepet (1 settembre), Massimo Ranieri (2 settembre), Steve Hackett (3 settembre) e Diodato (4 settembre). Questo evento, organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e Confcommercio, trasforma Piazza dei Signori in un salotto a cielo aperto, in cui la musica e la cultura si fondono per regalare esperienze indimenticabili.
"Vicenza si conferma una città capace di offrire qualità e varietà di eventi," ha dichiarato l’assessore Leone Zilio. "Il festival non è solo una serie di concerti, ma anche un’occasione di riflessione culturale, con artisti che spaziano dal rock internazionale alla musica d’autore."
Oltre a un'imperdibile selezione musicale, il festival offrirà anche un’opportunità unica di pensiero con la serata di Paolo Crepet, psichiatra e scrittore, che presenterà il suo spettacolo “Il reato di pensare”, esplorando il valore della libertà di pensiero nella società contemporanea.
I biglietti per i concerti di Nek e Cristiano De André saranno disponibili a partire dal 1° aprile, mentre le prevendite per gli altri eventi sono già attive su Ticketone.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516