Scopri tutti gli eventi
Eventi
12.06.2025 - 13:45
La locandina dell'evento
È tutto pronto per l’avvio della tanto attesa rassegna culturale Estate in Villa 2025, che prenderà il via domenica 15 giugno nel suggestivo parco di Villa Zusto, a Vigodarzere. Organizzata dal Comune, la rassegna promette un’estate ricca di eventi all’aperto, con spettacoli che spaziano dal teatro comico alla musica fino ad intrattenimento per famiglie e bambini, il tutto ad ingresso libero e gratuito (fino ad esaurimento posti).
Gli eventi si terranno nell’incantevole parco di Villa Zusto (via Ca' Pisani 74), dove residenti e visitatori potranno godere di una vasta selezione di spettacoli, tutti con un’impronta di divertimento e cultura. In caso di maltempo, gli eventi saranno rinviati o annullati, ma l’esibizione della Banda di Vigodarzere sarà comunque riprogrammata al coperto, all’interno del patronato di Vigodarzere.
Il programma dell’inaugurazione
Il primo appuntamento è fissato per domenica 15 giugno alle ore 18, quando la Banda di Vigodarzere, diretta dal maestro Giovanni Vettore, si esibirà in un concerto speciale in occasione del ventennale dalla sua fondazione. Un evento che avrà un valore particolarmente simbolico, arricchito dal prestigioso contributo della cantante solista Martina Balzaro. A rendere l’inaugurazione ancora più speciale sarà la presenza di don Luigi Bonetto, ex parroco e fondatore della banda, che all’epoca era conosciuta come Grest Band.
Un mese di eventi da non perdere
La rassegna proseguirà sabato 21 giugno, alle ore 21, con la compagnia teatrale Nati par caso di Vigodarzere, che presenterà la commedia in lingua veneta "No voevo ea badante" di Camillo Vittici, per la regia e traduzione di Stefano Tolin. La commedia, che racconta le disavventure di un anziano avaro, promette risate e divertimento.
Sabato 28 giugno, sempre alle 21, sarà la volta dello spettacolo "Flamenco in Villa" a cura del gruppo Duendarte, con la direzione artistica di Marta Roverato, che trasporterà il pubblico nel mondo della danza e della musica flamenca.
Luglio all'insegna della magia e delle famiglie
Per il mese di luglio, l’offerta si arricchisce con eventi pensati anche per i più piccoli. Venerdì 4 luglio, sempre alle ore 21, l'artista Marcello Turroni si esibirà nel "Bimbobell show", uno spettacolo che coinvolgerà attivamente i bambini con giochi, canzoni, magie e perfino macchine per la neve e il fumo.
Infine, venerdì 18 luglio, sarà la volta di Luca Regina, che porterà in scena uno show comico e magico adatto a tutte le età, con gag esilaranti e sorprendenti effetti magici, frutto di una carriera ventennale sui palcoscenici di tutto il mondo.
Un'estate ricca di cultura e intrattenimento
La rassegna Estate in Villa 2025 rappresenta un’occasione imperdibile per riscoprire la cultura, il divertimento e la bellezza di Vigodarzere, con eventi per tutti i gusti e per tutte le età. L’ingresso gratuito e il fascino del parco di Villa Zusto rendono ogni serata unica e speciale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516