Scopri tutti gli eventi
Eventi
03.09.2025 - 14:45
Le immagini dell'evento
Un viaggio emozionale tra suoni e colori animerà Villa Pisani, iconica dimora veneta, nel corso di settembre. La prima edizione di “Settembre musicale di Villa Pisani”, intitolata “Colours”, inaugura una collaborazione tra il Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova e la Direzione Regionale Musei Nazionali del Veneto, con il patrocinio del Comune di Stra e il supporto di Confartigianato Imprese Veneto.
Quattro serate musicali di grande qualità, ospitate nel suggestivo Portico Centrale della villa, offriranno un’esperienza immersiva che unisce la magnificenza storica dell’edificio a un raffinato percorso sonoro. La rassegna si lega idealmente alla mostra temporanea “La Forza del Colore. Roberto Capucci a Villa Pisani”, in corso fino al 2 novembre, esplorando il tema del colore nelle sue molteplici sfumature, dalla percezione visiva a quella emotiva e sonora.
Settembre è il mese della vendemmia, e proprio questo periodo rende ancora più magico il parco che circonda Villa Pisani, con i suoi riflessi e le cromie che sembrano dialogare con la musica proposta. La rassegna riflette la vocazione artistica e culturale dei Pisani, storici mecenati, richiamando l’eredità musicale di Baldassarre Galuppi e valorizzando l’ottima acustica degli spazi della villa.
I concerti si terranno nel Portico Centrale di Villa Pisani, con apertura del luogo mezz’ora prima dell’inizio. Sono previste tariffe differenziate per eventi serali e pomeridiani; i biglietti includono anche visite guidate al piano nobile e alle mostre in corso. La prenotazione è fortemente consigliata per garantire la partecipazione a questa raffinata esperienza culturale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516