Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Santa Maria di Sala: a Villa Farsetti il jazz incontra l’intimità musicale di Linka e De Finti

Un dialogo raffinato tra chitarra e pianoforte

Santa Maria di Sala: a Villa Farsetti il jazz incontra l’intimità musicale di Linka e De Finti

Linka e De Finti

Venerdì 31 ottobre alle 21, la rassegna Jazz Area Metropolitana, diretta da Nicola Fazzini, fa tappa a Villa Farsetti con “Just Between Us”, concerto che vede sul palco il chitarrista ceco Rudy Linka e il pianista e compositore svizzero Lorenzo De Finti. L’appuntamento promette un viaggio sonoro di rara sensibilità, dove ogni nota e ogni pausa diventano parte di un racconto musicale intimo e coinvolgente.

Il progetto unisce due percorsi artistici distinti ma complementari: Rudy Linka, artista di fama internazionale, vincitore della Jim Hall Fellowship e collaboratore di icone del jazz come John Scofield e Paul Motian, porta la sua eleganza melodica e la sua esperienza da Praga a New York. Lorenzo De Finti, con il suo tocco lirico e la capacità di fondere tradizioni mediterranee e sonorità nordiche, ha conquistato il pubblico europeo con album come We Live Here e Backlash of Uncertainty (Losen Records, 2025).

In scena, chitarra e pianoforte si intrecciano in un dialogo che mescola jazz, classica e folk, trasformando l’ascolto in un’esperienza contemplativa. La musica dei due artisti attraversa stili e generi con naturalezza, privilegiando l’improvvisazione e la conversazione libera tra strumenti, offrendo al pubblico un momento di rara poesia sonora.

Jazz Area Metropolitana, che ha già attraversato la Riviera del Brenta e il Miranese, conferma così la sua vocazione di ponte tra musica e territorio, intrecciando incontri artistici, libertà creativa e valorizzazione degli spazi locali. L’iniziativa è realizzata da nusica.org con il contributo di Ministero della Cultura, Regione del Veneto, Comuni del territorio e sponsor privati, coinvolgendo le comunità di Dolo, Scorzè, Spinea, Mirano e Santa Maria di Sala.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione