Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

“Voci per Gaza”: a Padova il grande spettacolo di solidarietà al Geox

Una serata benefica per sostenere bambini mutilati e creare un centro di riabilitazione nella Striscia di Gaza

Treviso, piazza Borsa gremita per la manifestazione pro Gaza

Foto di repertorio

Padova ospiterà oggi, sabato 1° novembre, una serata di grande solidarietà: al Gran Teatro Geox, a partire dalle 19, andrà in scena “Voci per Gaza”, evento benefico il cui ricavato sarà destinato al progetto umanitario “Un arto bionico per i bambini mutilati di Gaza” e alla creazione di un centro stabile di riabilitazione per i più piccoli nella Striscia.

Per agevolare l’arrivo del pubblico, l’amministrazione comunale e BusItalia hanno messo a disposizione navette dedicate, in partenza dalla stazione di Padova alle 18:00 e alle 18:15, con ritorno dal Geox alle 23:45 e alle 24:00. Gli autobus saranno chiaramente identificabili con la dicitura “Geox”.

La serata sarà introdotta da figure di spicco come Moni Ovadia, Paolo Rossi e Omar Suleiman, seguiti da un ricco cast di artisti internazionali e nazionali: Abidat R’Ma, Kofia Group, Auroro Borealo, Giancane, Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco, Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, Kento, Management del Dolore Post-Operatorio, Le Orme, Davide Toffolo, Piotta, Rossana De Pace, Giorgio Canali e Silvia Girotto.

Non mancheranno interventi di personalità del mondo della cultura, del giornalismo e dell’attivismo: Vasco Mirandola, Francesca Albanese (relatrice speciale ONU per i territori palestinesi occupati, in collegamento video), Luisa Morgantini (ex vicepresidente del Parlamento Europeo, in video), Don Nandino Capovilla, Marco Mascia, Ivan Grozny Compasso, Yassine Lafram e Shayma Aljaal, giovane simbolo dell’iniziativa.

Da segnalare inoltre la presenza dei Kofia Group, band svedese-palestinese che porterà per la prima volta in Italia il loro brano “Leve Palestina”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione