Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Musica senza tempo tra gli affreschi di Villa Selvatico a Battaglia Terme: concerto del trio Schiavolin

Classica, tango e grandi colonne sonore protagoniste sabato 31 gennaio

Musica senza tempo tra gli affreschi di Villa Selvatico a Battaglia Terme: concerto del trio Schiavolin

Villa Selvatico

Sarà una serata all’insegna dell’eleganza e delle grandi emozioni quella in programma sabato 31 gennaio a Villa Selvatico, dove i fratelli Schiavolin porteranno in scena un raffinato concerto per trio nel suggestivo salone affrescato del piano nobile della storica dimora.

L’evento prenderà il via alle 20.30 con l’apertura dei cancelli e un brindisi di benvenuto, mentre l’esibizione musicale inizierà alle 21. Il concerto si concluderà intorno alle 22, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva tra musica e architettura d’epoca. L’ingresso ha un costo di 20 euro, con prenotazione obbligatoria e posti non numerati, data la capienza limitata della location.

Il programma musicale accompagnerà gli spettatori in un viaggio che attraversa epoche e stili differenti, dal repertorio classico al tango, fino alle melodie che hanno segnato la storia del cinema e della canzone internazionale. I fratelli Schiavolin interpreteranno brani celebri come Le Cygne di Camille Saint-Saëns, Libertango di Astor Piazzolla e Gabriel’s Oboe di Ennio Morricone, affiancandoli a successi intramontabili quali Love Story, My Heart Will Go On, What a Wonderful World, All By Myself, Nel blu dipinto di blu e Con te partirò.

Il trio è composto da Adele Schiavolin al pianoforte, musicista formatasi al Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova, dove si è laureata nel 2020, oggi attiva in numerosi progetti concertistici e collaborazioni orchestrali; Carlo Schiavolin al saxofono, diplomato nello stesso conservatorio e attualmente anche insegnante di sax in una scuola di musica del territorio; e Ginevra Schiavolin al violoncello, classe 2007, giovane talento che sta completando il Triennio Accademico al “Pollini” e vanta già diverse esperienze orchestrali e formative di rilievo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione