Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
23.12.2025 - 15:44
Le immagini dello spettacolo
Dopo il successo delle edizioni passate, la rassegna "Il Teatro siete Voi 2025 – Come nelle fiabe" arriva al suo penultimo appuntamento il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, presso il Teatro Balzan di Badia Polesine. L’evento, dedicato alle famiglie, propone uno spettacolo originale e coinvolgente: "Viaggio al centro della Terra", una produzione del Gruppo Panta rei, che unisce teatro e animazioni video per un’esperienza immersiva unica.

Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 16:30, è disponibile con un biglietto unico di 4 euro, e la biglietteria aprirà alle 15:30. Per prenotazioni, anche tramite WhatsApp, è possibile contattare il numero 347-6923420. La rassegna, ideata da Irene Lissandrin per ViviRovigo, ha il supporto di Arteven, Regione Veneto, e il contributo di Provincia di Rovigo e Fondazione Cariparo. Inoltre, ha visto la collaborazione di 22 Comuni polesani, tra cui Badia Polesine.
In "Viaggio al centro della Terra", il protagonista è Axel, un ragazzo appassionato di videogiochi ma poco incline alle avventure reali. La sua vita cambierà quando suo zio scopre un antico manoscritto che racconta di un passaggio segreto verso il cuore della Terra. Catapultato in un videogioco che diventa improvvisamente pericolosamente reale, Axel dovrà affrontare enigmi, creature spaventose e prove di coraggio. Accompagnato da Hans, un improbabile compagno di viaggio, e da un'intelligenza artificiale bizzarra, Axel intraprenderà un’avventura che non solo lo porterà a salvare suo zio, ma anche a scoprire il vero significato della crescita e dell’amicizia.
Lo spettacolo, che unisce comicità e suspense, si distingue per l'uso innovativo delle arti visive digitali. Gli attori, con i loro movimenti, sono il motore per la creazione di paesaggi visivi e sonori che trasformano il palcoscenico in un viaggio spettacolare attraverso i mondi immaginati da Jules Verne. La regia, firmata da Paolo Bergamo e Barbara Scalco, dà vita a un’esperienza teatrale immersiva che coinvolge tanto i bambini quanto gli adulti, esplorando temi universali come il coraggio e l’autoconsapevolezza.

L'evento, della durata di 60 minuti, è pensato per un pubblico dai 5 agli 11 anni, ma coinvolgerà sicuramente anche gli adulti con la sua originalità e la magia che riesce a creare. La rassegna "Il Teatro siete Voi 2025 – Come nelle fiabe" continua a proporre un mix di spettacoli pensati per far vivere al pubblico esperienze culturali stimolanti, divertenti e che abbiano anche una forte componente educativa.

Il progetto ha visto la partecipazione di numerosi enti e aziende, tra cui SiccTech, Irsap Foundation, Polaris Srl, e diversi sponsor locali che contribuiscono al successo dell’iniziativa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516