Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

ID Evolution del Cirque Éloize al Teatro Comunale di Vicenza: il circo urbano prende vita

Prima nazionale il 10 e 11 gennaio 2026 con acrobazie, street dance e scenografie digitali spettacolari

ID Evolution del Cirque Éloize al Teatro Comunale di Vicenza: il circo urbano prende vita

Le immagini sul posto

La Stagione di Circo Contemporaneo del Teatro Comunale di Vicenza inaugura il nuovo anno con una prima nazionale imperdibile: sabato 10 gennaio alle 20.45 e domenica 11 gennaio alle 16.00 va in scena ID Evolution, l’ultimo spettacolo del celebre Cirque Éloize. La compagnia canadese, tra le più acclamate nel panorama del nouveau cirque, presenta un mix travolgente di acrobazie, danza urbana, breakdance e hip hop, creando un autentico “circo metropolitano”.

La produzione, diretta da Jeannot Painchaud con coreografie di Elon Hoglund, è una versione completamente rinnovata del celebre spettacolo ID del 2009, che ha già incantato più di un milione di spettatori in tutto il mondo. ID Evolution propone scenografie inedite, costumi nuovi, effetti video spettacolari e una colonna sonora rinnovata, insieme alle performance di nove giovani artisti che reinterpretano il linguaggio urbano e circense con grande energia.

Lo show, della durata di 75 minuti, unisce numeri acrobatici mozzafiato – tra BMX, ruota Cyr, palo cinese, trampolini e giocoleria – a scenografie digitali immersive e giochi di luci a LED. Il sound design è firmato da Rémy Jannelle, le scene da Frederick Ouellet e i costumi da Liz Vandal, offrendo al pubblico di tutte le età un’esperienza coinvolgente e spettacolare.

Fondata nel 1993 a Montréal, il Cirque Éloize è oggi un punto di riferimento mondiale per il circo contemporaneo grazie alla sua capacità di coniugare acrobazie, musica, danza e teatro, rompendo gli schemi del circo tradizionale. Il nome Éloize, originario dell’isola di Magdalen in Québec, significa “lampi di caldo all’orizzonte”, simbolo dell’energia e della creatività che la compagnia porta in scena.

I biglietti per le due rappresentazioni sono ancora disponibili: intero 37 euro, ridotto over 65 25 euro, ridotto under 30 16 euro e speciale studenti universitari 7 euro. È possibile acquistare i tagliandi in biglietteria, telefonicamente o online sul sito del Teatro Comunale di Vicenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione