Scopri tutti gli eventi
Quinto anno di attività
20.08.2024 - 08:24
Quinto anno di vita per il progetto 6sport della Città Metropolitana di Venezia e i numeri sono costantemente in crescita.
L'iniziativa prevede il rilascio di un voucher pari a 180 Euro per l’avviamento allo sport dei bimbi di 6 anni che si apprestano
a frequentare la prima elementare. Sono 1100, fino ad ora, i corsi offerti dalle associazioni sportive in questo senso,
per un totale, attualmente di 398 realtà sportive iscritte e in grado di offrire queste opportunità nelle proprie strutture a livello metropolitano. Sono stati 2498 i voucher attribuiti quest'anno.
“Il progetto 6Sport dimostra la sua importanza e il suo successo è merito non solo del sindaco Luigi Brugnaro che prima nel 2018 con il Comune di Venezia lo ha testato e poi lo ha allargato a tutti gli altri 43 comuni della Città metropolitana – commenta Matteo Senno, consigliere metropolitano delegato allo sport – Va dato merito anche a tutte le associazioni sportive che ci hanno creduto ed hanno aderito iscrivendosi sul portale offrendo oltre 1100 corsi in varie discipline. Lo sport è un metodo educativo utile fin dalla tenera età perché racchiude in sé valori e principi che consentono alle ragazzine e ai ragazzini di crescere meglio, non solo sul piano fisico ma anche sociale. L’invito che facciamo a tutte le famiglie che hanno un bambino di 6 anni è di valutare subito questa proposta e di consultare il sito dedicato https://6sport.cittametropolitana.ve.it. Non se ne pentiranno".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516