Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Quinto anno di attività

Torna il progetto 6sport della Città Metropolitana di Venezia con numeri in crescita

L'iniziativa prevede un voucher di 180 Euro alle famiglie con un bimbo di 6 anni per avviarlo allo sport

Torna il progetto 6sport della Città Metropolitana di Venezia con numeri in crescita

Quinto anno di vita per il progetto 6sport della Città Metropolitana di Venezia e i numeri sono costantemente in crescita.
L'iniziativa prevede il rilascio di un voucher pari a 180 Euro per l’avviamento allo sport dei bimbi di 6 anni che si apprestano
a frequentare la prima elementare. Sono 1100, fino ad ora, i corsi offerti dalle associazioni sportive in questo senso,
per un totale, attualmente di 398 realtà sportive iscritte e in grado di offrire queste opportunità nelle proprie strutture a livello metropolitano. Sono stati 2498 i voucher attribuiti quest'anno.

“Il progetto 6Sport dimostra la sua importanza e il suo successo è merito non solo del sindaco Luigi Brugnaro che prima nel 2018 con il Comune di Venezia lo ha testato e poi lo ha allargato a tutti gli altri 43 comuni della Città metropolitana – commenta Matteo Senno, consigliere metropolitano delegato allo sport – Va dato merito anche a tutte le associazioni sportive che ci hanno creduto ed hanno aderito iscrivendosi sul portale offrendo oltre 1100 corsi in varie discipline. Lo sport è un metodo educativo utile fin dalla tenera età perché racchiude in sé valori e principi che consentono alle ragazzine e ai ragazzini di crescere meglio, non solo sul piano fisico ma anche sociale. L’invito che facciamo a tutte le famiglie che hanno un bambino di 6 anni è di valutare subito questa proposta e di consultare il sito dedicato https://6sport.cittametropolitana.ve.it. Non se ne pentiranno".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione