Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia alla cena di Natale: muore a 49 anni il luogotenente della Guardia di Finanza Lorenzo Zilio

Colpito da infarto durante una cena a Vicenza

Tragedia alla cena di Natale: muore a 49 anni il luogotenente della Guardia di Finanza Lorenzo Zilio

Foto di repertorio

Un malore improvviso durante una cena di Natale ha strappato alla vita Lorenzo Zilio, luogotenente della Guardia di Finanza, a soli 49 anni. La tragedia si è consumata nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 dicembre, mentre Zilio si trovava in un locale di Vicenza insieme ai suoi colleghi per un momento di festa.

Durante la serata Lorenzo ha accusato un malore e poco dopo è stato colpito da un infarto. Subito soccorso dai compagni di lavoro, è stato trasportato d'urgenza all’ospedale di Vicenza, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate e Zilio è deceduto nella notte.

Originario di Mirano, ma residente a Castelfranco Veneto da giovane, Lorenzo Zilio era un uomo di grande forza e passione. Prima di intraprendere la carriera nella Guardia di Finanza, aveva militato nel vivaio del Benetton Rugby insieme al fratello Alessandro ed era un appassionato di ciclismo e montagna. Lavorava nel Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Vicenza, dove era molto apprezzato per la sua professionalità e dedizione.

A piangerlo sono la moglie Tania, la figlia Annika, i genitori Giovanni e Maura, e i fratelli Federica e Alessandro, oltre a numerosi colleghi, amici e parenti. 

Il funerale si terrà mercoledì 24 dicembre alle 10 nella chiesa di Villarazzo. Invece di fiori, la famiglia ha richiesto che eventuali offerte siano devolute ad associazioni a loro care.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione