Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.12.2025 - 08:55
Foto di repertorio
Un malore improvviso durante una cena di Natale ha strappato alla vita Lorenzo Zilio, luogotenente della Guardia di Finanza, a soli 49 anni. La tragedia si è consumata nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 dicembre, mentre Zilio si trovava in un locale di Vicenza insieme ai suoi colleghi per un momento di festa.
Durante la serata Lorenzo ha accusato un malore e poco dopo è stato colpito da un infarto. Subito soccorso dai compagni di lavoro, è stato trasportato d'urgenza all’ospedale di Vicenza, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate e Zilio è deceduto nella notte.
Originario di Mirano, ma residente a Castelfranco Veneto da giovane, Lorenzo Zilio era un uomo di grande forza e passione. Prima di intraprendere la carriera nella Guardia di Finanza, aveva militato nel vivaio del Benetton Rugby insieme al fratello Alessandro ed era un appassionato di ciclismo e montagna. Lavorava nel Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Vicenza, dove era molto apprezzato per la sua professionalità e dedizione.
A piangerlo sono la moglie Tania, la figlia Annika, i genitori Giovanni e Maura, e i fratelli Federica e Alessandro, oltre a numerosi colleghi, amici e parenti.
Il funerale si terrà mercoledì 24 dicembre alle 10 nella chiesa di Villarazzo. Invece di fiori, la famiglia ha richiesto che eventuali offerte siano devolute ad associazioni a loro care.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516