Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lutto

L'ultima telefonata di Simone Moro: "Escursione bellissima, stasera ti faccio vedere le foto"

Simone Moro, 27 anni, muore dopo un malore in auto. La comunità di Farra di Soligo in lutto

L'ultima telefonata di Simone Moro: "Escursione bellissima, stasera ti faccio vedere le foto"

L'ULTIMA TELEFONATA
"Papà, l’escursione è stata bellissima! Stasera ti faccio vedere le foto, mi sono divertito tantissimo. Parto adesso, ci vediamo a casa". Queste sono le parole che Franco Moro ricorda con precisione dalla telefonata di sabato pomeriggio con suo figlio Simone. Non poteva immaginare che quella sarebbe stata l'ultima conversazione con il suo ragazzo. Simone, 27 anni, era raggiante: fiero della cima conquistata quel giorno insieme all'amico escursionista. Avevano affrontato una ferrata sul Monte Civetta, nelle Dolomiti Bellunesi. Simone non vedeva l'ora di mostrare le foto di quelle cime mozzafiato al padre, appassionato quanto lui di montagna. Era stato proprio Franco a trasmettergli l'amore per l'alta quota. "Gli ho fatto i complimenti per l'impresa e gli ho detto che lo aspettavo a casa," racconta Franco.

IL MALORE IMPROVVISO
Il giovane giardiniere aveva detto che era andato tutto bene: non una parola su eventuali malesseri, nessuna avvisaglia della tragedia che si sarebbe consumata di lì a poco, sulla strada del ritorno. L'amico che era con lui e che per primo ha tentato di rianimarlo quando si è accasciato al volante, è ancora sotto choc. Anche la famiglia di Simone è sconvolta: sapevano che le condizioni del giovane erano drammatiche, ma si erano aggrappati a quel barlume di speranza che nella notte si è spento per sempre. Proprio adesso che la famiglia si preparava ad accogliere una nuova vita: Simone infatti stava per diventare zio.

IL CORDOGLIO DELLA COMUNITÀ
"Ci stringiamo tutti nel dolore per la tragica perdita di Simone Moro," afferma il sindaco Mattia Perencin, facendosi portavoce del cordoglio collettivo. "La notizia ci ha lasciati senza parole, nello sconforto, sconvolgendo il cuore di ognuno di noi. Una notizia terribile per tutta la nostra comunità. Siamo tutti sotto choc. Simone era una persona speciale, sempre con il sorriso, un grande lavoratore e uno sportivo appassionato. Qualche anno fa, con grande gioia, avevamo inaugurato insieme la sua nuova attività di giardiniere. La sua mancanza si farà sentire profondamente. Ci uniamo al cordoglio della famiglia".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione