E' nata la Centrale Unica di Committenza, un organismo obbligatorio pensato per concentrare gli acquisti in un unico ufficio e che si occuperà dei progetti sopra i 40.000€, quindi con gara d’appalto. Un’operazione che sta avvenendo in tutta Italia e che viene annunciato con orgoglio dal Comune di Noale. “Abbiamo deciso di realizzare la centrale unica con il comune di Spinea - dichiara il sindaco Andreotti - per creare il primo centro di acquisto nell’unione, e penso che altri comuni si uniranno. In pratica gli uffici di Noale e Spinea lavoreranno assieme per le gare d’appalto. Spinea ha anche messo a disposizione un proprio tecnico, valido e con molta esperienza, per fare da coordinatore. Per tale motivo, nella prima fase, Spinea sarà capofila."In questo momento - chiarisce il sindaco - serviva un nucleo che partisse e fosse d’esempio per l’unione dei comuni. Questa convenzione garantisce ai due comuni di procedere con velocità alle gare di appalto senza alcun incremento di spesa". I comuni si uniscono per collaborare e non per prevalere uno sull'altro. L'obbiettivo finale sarà comunque quello di costruire una centrale unica di committenza per l'Unione dei comuni del Miranese.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter