Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità sostenibile

Parking elevato in arrivo nell'ex area Telecom

Un progetto da 1,7 milioni per alleggerire il traffico nel centro di Treviso

Andrea de Checchi

Andrea de Checchi

L’amministrazione comunale ha dato il via ai lavori preliminari per un parcheggio sopraelevato nell’area dell’ex Telecom, che sarà realizzato con strutture prefabbricate per garantire tempi rapidi di costruzione. L’assessore all’Urbanistica, Andrea De Checchi, ha confermato che l’opera, già inserita nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), sarà un elemento strategico per limitare l’afflusso di veicoli in centro e potenziare le aree pedonali.

La copertura finanziaria del progetto, pari a 1,7 milioni di euro, deriva dalla “monetizzazione degli standard urbanistici” accumulati in seguito a procedimenti edilizi e urbanistici avviati negli ultimi anni. «Questa opera è pensata per liberare il centro storico dal traffico, incentivando la pedonalizzazione delle aree più frequentate», spiega l’assessore De Checchi. «I nuovi stalli, che porteranno la capacità totale della zona a 180 posti, sono fondamentali per migliorare la qualità della mobilità urbana e ridurre la congestione dell’anello di circolazione attorno al centro».

L’intervento, già inserito nel bilancio di previsione dell’Ente, è in attesa dell’approvazione definitiva da parte del Consiglio comunale, con l’avvio della fase di progettazione che potrebbe concludersi in tempi rapidi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione