Scopri tutti gli eventi
Olimpiadi 2026
18.02.2026 - 13:21
Pellegrino, @foto Coni
L'Italia continua a brillare sulle piste di Tesero con una nuova medaglia di bronzo conquistata nella Team Sprint a tecnica libera. Gli azzurri Federico Pellegrino ed Elia Barp hanno offerto una prestazione straordinaria, tagliando il traguardo al terzo posto in una gara che ha visto la Norvegia di Johannes Høsflot Klaebo trionfare per la quinta volta in questa edizione delle Olimpiadi Invernali.
Con questa medaglia, l'Italia raggiunge il traguardo delle 25 medaglie in questi Giochi, un risultato impressionante che segna 9 ori, 4 argenti e 12 bronzi. Pellegrino e Barp si sono confermati tra i migliori nella disciplina del fondo, aggiungendo un altro podio alla già ricca storia azzurra.
La medaglia d'oro è andata, come prevedibile, alla Norvegia, con il supercampione Klaebo e il suo compagno di squadra Hedegart a dominare la gara. Klaebo, già protagonista in altre prove, ha così siglato il suo quinto oro in questi Giochi, confermando la sua supremazia nella disciplina.
A completare il podio, gli Stati Uniti si sono piazzati al secondo posto con Ogden e Schumacher, che hanno chiuso in una splendida seconda posizione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516