Una seconda sezione a tempo pieno alla scuola primaria Don Bosco di Vigodarzere. A chiederla sono i genitori che hanno incontrato la dirigente dell’istituto comprensivo, Giuseppina Di Giovine e l’assessore all’Istruzione, Monica Cesaro
Scuola
Dall’incontro sono arrivate risposte incoraggianti: la dirigente Di Giovine ha dato la massima disponibilità per attivare, già dal prossimo anno scolastico, una sezione aggiuntiva a tempo pieno per gli alunni del primo anno della scuola primaria Don Bosco.
La nuova sezione
L’attivazione della nuova classe nasce dalla richiesta pervenuta dai genitori dii 17 bambini che, per quest’anno scolastico, erano stati esclusi dal tempo pieno e costretti, loro malgrado, a ripiegare sulla scuola a tempo normale con lezioni anche il sabato. I genitori si sono costituiti nel gruppo “Tempo pieno per tutti” il cui obiettivo è “chiedere sia presa in considerazione la possibilità di ampliare l’offerta delle classi del tempo pieno nel plesso della scuola primaria Don Bosco di Vigodarzere.
Una necessità sentita
È una necessità sentita poiché quest’anno sono rimasti fuori 17 tra bambine e bambini, a fronte della formazione di una sola classe con 27 alunni, che sono davvero tanti. Ci sono quindi tutti i numeri per fare due classi a tempo pieno”.
L'incontro
“L’incontro – afferma l’assessore Monica Cesaro – è stato promosso dalla preside con i genitori degli alunni esclusi dal tempo pieno per questo anno scolastico 2020/2021. La professoressa Di Giovine dirigente ha fatto, a sua volta, un ottimo e importante lavoro in costante contatto con il dirigente scolastico provinciale. Sussistono, pertanto, buone possibilità per ottenere questa nuova classe a tempo pieno. Avremo la certezza con ogni probabilità entro fine aprile”. (g.b.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter