Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Padova, dismissione delle cabine telefoniche. L'appello del comitato

cabina telefonica_appello via palestro

Dal 9 settembre è prevista la dismissione delle cabine telefoniche

Il comitato  “30 e lode” ha scritto al Comune chiedendo la salvaguardia di quella di via Palestro. "Chiediamo di salvare la cabina di via Palestro, trasformata in biblioteca di quartiere, punto di book crossing dove prendere e portare libri liberamente"

L'appello

La cabina è stato già allestito dal quartiere con alcune mensole, e arricchito di libri che chiunque può prendere in prestito, o lasciare a piacimento. "È un luogo di cultura, scambio e relazioni che non vorremmo perdere ma che anzi andrebbe incrementato con altri luoghi e strutture che permettessero la crescita culturale, il confronto sui temi del vivere, la partecipazione alla vita pubblica, civile e politica"

Una colorata cassetta a terra ripiena di libretti, puzzle e cartonati permette ai bambini delle scuole e del quartiere di trovare materiale di lettura. Quando sono venuti sono stati piacevolmente sorpresi di scoprire questa strana cabina.

"Chiediamo altresì che nello spazio intorno alla ex-cabina telefonica vengano installate delle panchine per permettere anche ai cittadini con problemi di mobilità di accedere e consultare i libri presenti e confrontarsi sugli argomenti trattati. Siamo naturalmente d’accordo che apparecchio e linea telefonici vengano disinstallati".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione