Nelle regioni in zona gialla i musei sono aperti, in particolare a Padova, sono gratis per i padovani e i residenti in provincia
Vi avevamo già segnalato che i Musei Civici agli Eremitani e Palazzo della Ragione saranno a ingresso gratuito per i residenti a Padova e nei comuni della Provincia fino al 31 marzo. Oggi parliamo di Palazzo Zabarella che ha ricominciato il suo pieno funzionamento. La mostra dei Macchiaioli ha attirato molte persone anche in virtù del fatto che si possano vedere opere meravigliose a titolo gratuito. Importante sottolineare che i musei saranno aperti anche nei giorni feriali. Un'iniziativa lodevole, quella del comune che vorrebbe "ridare" ai propri cittadini i luoghi della cultura che, lo ricordiamo, erano chiusi dal 4 di Novembre.
Dichiara l'assessore alla cultura Andrea Colasio
"Non dobbiamo pensare ai nostri musei come luoghi dedicati solamente ai turisti che sono ovviamente i benvenuti. Serve pensare i musei come parti vive della nostra città, nelle quali possiamo trascorrere momenti di serenità, di benessere anche per la mente, nei quali abbiamo piacere di passare un po’ di tempo esattamente come quando andiamo a “ricaricare le pile” con una passeggiata in un parco o in un angolo del centro storico."
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter