Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spazi destinati agli animali

Nuova area di sgambamento cani a Mussolini

Villanova di Camposampiero inaugura la prima area di sgambamento . Uno spazio recintato e gratuito con panchina, fontanella e appello al buon senso dei cittadini

Foto dalla rete

Foto dalla rete

Villanova di Camposampiero, completata la prima area di sgambamento per cani in via Carducci, nella frazione di Mussolini.

A darne notizia è il sindaco Sarah Gaiani, che ha espresso soddisfazione per la conclusione di un intervento atteso da tempo da molti cittadini.

"L’area rappresenta la concreta realizzazione di un impegno assunto nel programma elettorale dell’attuale amministrazione comunale - spiega il sindaco Gaiani - si tratta di uno spazio recintato e sicuro, appositamente pensato per permettere ai cani di muoversi liberamente, correre e socializzare senza guinzaglio, nel rispetto delle regole e della convivenza civile. Le aree di sgambamento sono infatti luoghi dedicati al benessere degli animali, dove i proprietari possono accompagnare i propri cani sapendo di trovarsi in un contesto idoneo e controllato".

Non è previsto un numero massimo di cani ammessi contemporaneamente, poichè la capienza dipende anche dalla taglia degli animali presenti. Pertanto, l’amministrazione confida nel buon senso dei cittadini, anche considerando che l’area è molto ampia e offre spazio sufficiente per tutti. Al suo interno sono presenti una panchina, una fontanella d’acqua per gli animali e un cestino per i rifiuti, così da garantire comfort e pulizia a tutti i presenti. L'ingresso all'area è gratuito.

"Siamo soddisfatti di aver portato a termine questo progetto – continua il primo cittadino, il sindaco Sarah Gaiani – che risponde alle richieste di tante famiglie e contribuisce a migliorare la qualità della vita nel nostro comune. L’amministrazione comunale rivolge infine un appello al senso civico degli utenti, invitandoli a utilizzare correttamente l’area e a rispettare le strutture, affinché lo spazio possa rimanere decoroso, funzionale e fruibile nel tempo. La nuova area di sgambamento rappresenta un primo passo concreto verso una maggiore attenzione al benessere degli animali e alla valorizzazione degli spazi pubblici del territorio comunale. L’amministrazione sta infatti già lavorando di realizzare un’area di sgambamento cani in ogni frazione del Comune".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione