Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Riapre al pubblico la biblioteca della Parrocchia di Mandriola

Riapre la biblioteca parrocchiale di San Giacomo Apostolo: uno spazio rinnovato grazie a Fabio, Domenico e Giorgia, tra letture di "Corpo e Anima", musica e il sostegno dell'amministrazione comunale

Riapre al pubblico la biblioteca della Parrocchia di Mandriola

È stata inaugurata la nuova biblioteca Parrocchia di San Giacomo Apostolo di Mandriola, presso il Centro Annalena Tonelli. O meglio, la biblioteca è sempre la stessa ma è stata riaperta dopo un lungo lavoro di sistemazione e riorganizzazione di Fabio, Domenico e Giorgia.

Nel corso del piccolo evento inaugurale è intervenuto anche l'assessore alla cultura Marco Mazzucato che ha dichiarato: "Oggi con grande piacere ho partecipato all'inaugurazione della Biblioteca della Parrocchia di San Giacomo Apostolo di Mandriola. Un luogo accogliente, curato, vivo: uno spazio che nasce per custodire i libri ma soprattutto per far incontrare le persone, favorire il dialogo, la riflessione e la crescita culturale della comunità". Mazzucato ha poi concluso ringraziando "la Parrocchia, i volontari e tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto. Come amministrazione comunale, continueremo a sostenere e valorizzare questi presìdi culturali diffusi, perché la cultura cresce davvero quando mette radici nei luoghi della vita quotidiana".

La cerimonia, particolarmente affollata e partecipata, ha voluto ricordare in modo tangibile che la biblioteca non è solo un luogo dove si prendono in prestito libri ma uno spazio di condivisione e cultura. Ne è stato un esempio la presentazione del libro di Massimo Guercini "Corpo e Anima" accompagnato dalle musiche di Fiorella Mannoia e Simone Cristicchi. Lo scrittore, residente proprio ad Albignasego, ha presentato la propria raccolta di poesie che prendono spunto da esperienze di vita vissuta, riflessioni, sentimenti ed emozioni che evidenziano una traccia tangibile del suo percorso poetico.

La giornata si è conclusa con un aperitivo conviviale di buon auspicio per il nuovo percorso della biblioteca.

a.b.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione