Scopri tutti gli eventi
Attualità
22.02.2026 - 12:46
Maserà di Padova si prepara a cambiare volto per un giorno, trasformandosi in una cittadella della fantasia e della creatività. Il 15 marzo piazza Municipio ospiterà la prima edizione di Maserà Comix, un evento interamente dedicato all’universo Cosplay, Nerd e Geek che promette di coinvolgere appassionati di ogni età. Dalle 10 alle 19, il centro del paese sarà animato da una schiera di illustratori, fumettisti e artisti, pronti a condividere la propria arte con collezionisti e curiosi. L'iniziativa, voluta dall'amministrazione comunale, si propone come un nuovo punto di riferimento per il tempo libero, unendo la passione per il fumetto a momenti di puro intrattenimento.
L'assessora Francesca Greggio ha espresso grande entusiasmo per questa novità, sottolineando come il programma sia stato pensato per essere il più completo possibile. Oltre alla ricca Area Expo e a una super Area Gaming dove sarà possibile mettersi alla prova con i videogiochi, sono previsti tre spettacoli principali che scandiranno il ritmo della giornata. Il momento più atteso sarà indubbiamente la gara Cosplay, dove i partecipanti sfileranno con costumi elaborati ispirati ai propri eroi preferiti, sottoponendosi al giudizio di una giuria di esperti che premierà la cura dei dettagli e l'interpretazione.
Per rendere l'esperienza ancora più piacevole, non mancherà una sezione dedicata al food, permettendo ai visitatori di trascorrere l'intera giornata in piazza tra una sessione di disegno e un torneo di gioco. L'ingresso alla manifestazione è completamente libero, un segnale della volontà dell'assessorato di rendere la cultura pop accessibile a tutti.
Cristina Salvato
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516