Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

sport

Dolo celebra Carlotta Pra: quarto oro mondiale nella kickboxing

Dolo in festa: Carlotta Pra conquista ad Abu Dhabi il quarto titolo mondiale WAKO nel pointfighting -65 kg master, tra allenamenti, coach e il plauso delle istituzioni locali

CARLOTTA PRA SUL PODIO

Grande soddisfazioni a Dolo per la conquista del quarto titolo mondiale di Kick Boxing per la dolese Carlotta Pra e fra i primi a congratularsi per la conquista del prestigioso alloro mondiale sono stati anche il sindaco di Dolo Gianluigi Naletto e l'assessore Cristina Nardo. "La straordinaria impresa della nostra concittadina Carlotta ci onora e ci inorgoglisce, affermando Dolo, nello scenario internazionale, come Città di donne e uomini forti e di valore. Con i migliori auguri, possa Carlotta rappresentare un esempio ed un modello di vita per i nostri giovani". Ancora una volta la dolese Carlotta Pra è salita sul tetto del mondo, Ad Abu Dhabi ha conquistato il suo quarto titolo mondiale WAKO nella disciplina pointfighting, categoria -65 kg Master. Grande la soddisfazione dell'atleta che ha così commentato la nuova impresa: "Per me è stato un torneo intenso, combattuto punto su punto: in semifinale ho affrontato un atleta greca, vincendo per 6-4, e in finale ho superato la rappresentante del Messico con il punteggio di 6-1."

"Questa vittoria – ha aggiunto carlotta Pra - arriva dopo i titoli mondiali del 2017, 2019 e 2021, e ha per me un valore speciale: è la conferma di un percorso lungo, iniziato all’EuropeCenter di Camponogara, dove mi alleno ancora oggi, 25 anni fa guidata dal Maestro Luca Terrin. Sono cintura nera 5º dan, insegno ai bambini dai 6 ai 12 anni, e ricopro anche il ruolo di consigliere regionale del CONI Veneto. Accanto a me, come sempre, c’è stato il mio coach Raffaele Di Paolo, che è al mio fianco anche nella vita, e insieme abbiamo lavorato intensamente per ottenere questo nuovo risultato". "Tornare a casa con un nuovo oro mondiale - ha concluso Carlotta -. è una sensazione difficile da descrivere: ogni volta è diversa, ogni volta più consapevole. Dietro questa medaglia ci sono anni di allenamento e dedizione, ma anche la gioia di poter rappresentare l’Italia e la mia società su un palcoscenico mondiale".

Lino Perini

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione