Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Dolo. Taglio del nastro per la biblioteca "Stefania Artusi"

Voluta dalle figlie e dall'associazione "Un libro, un ricordo" come spazio di lettura e comunità

dolo - biblioteca stefania artusi

Una cerimonia semplice ma molto sentita si è svolta nelle scorse settimane nel plesso scolastico ‘Gandhi’ di Sambruson per l’inaugurazione della Biblioteca dedicata a Stefania Artusi scomparsa nel dicembre del 2022 dopo avervi insegnato per molti anni.

Con il fatidico taglio del nastro, nel giorno nel quale avrebbe compiuto gli anni, é avvenuta l'inaugurazione ufficiale della biblioteca scolastica situata all’interno della scuola secondaria di I° grado con la presenza del marito Mario Bertellini, delle figlie Eleonora e Benedetta, del sindaco di Dolo Gianluigi Naletto, delle assessore Valentina Bergo e Chiara Iuliano, del dirigente dell' I.C. ‘Tina Anselmi’ Luca Michielon.

Fortemente voluta da Eleonora e Benedetta Bertellini, la biblioteca fa parte del progetto che ha portato alla costituzione dell'associazione ‘un libro, un ricordo – ODV’, e che rappresenta un grande gesto d’amore e di sensibilità verso la comunità che le due figlie della professoressa hanno così commentato.

Siamo immensamente grate per l'affetto ricevuto da istituzioni, docenti e soprattutto dai ragazzi. Questa biblioteca è per voi, uno spazio di condivisione e di bellezza. Che sia solo l'inizio di una lunga storia, nel ricordo della prof. Stefania Artusi.

L’assessore alla Pubblica istruzione Valentina Bergo, ha aggiunto. “Grazie all’associazione ‘Un libro un ricordo’ per la dedizione con cui supporta le nostre scuole e la promozione alla lettura. Un esempio di come tutta la comunità possa partecipare alla crescita e all’educazione dei nostri bambini e ragazzi: non solo i docenti e il personale scolastico, non solo i genitori e le famiglie coinvolti in prima persona, ma anche i cittadini che si uniscono in nome di un ideale, di una passione, e portano nelle nostre realtà scolastiche aiuti e stimoli per crescere.”

L.P.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione